Una pausa per il corpo

terme
Le terme di Grado

Per noi mamme quotidianamente prese da mille impegni, sempre ultra indaffarate, divise tra casa, lavoro e famiglia, quale modo migliore per staccare la spina e dedicarsi un po’ a se stesse se non con un bel week end tutto “coccole” e benessere?

Un’occasione che quando mi si è presentata ho colto al volo per fare la valigia e partire con un paio di amiche alla volta del centro termale di Grado.

Un’esperienza sensoriale meravigliosa, rilassante e rigenerante.

Come prima cosa abbiamo sperimentato sulla nostra pelle le “virtù” di una piscina termale dotata di acqua marina riscaldata artificalmente che ci ha offerto un’azione detergente, rassodante e riequilibrante per tutto il nostro organismo. Nell’area dedicata al benessere e al fitness, aperta tutto l’anno, è infatti possibile usufruire di una doppia piscina coperta con acqua di mare, di idromassaggi oltre che della sauna del bagno a vapore.

Il centro è dotato anche di una area fitness con una palestra attrezzata e di un centro wellness dove si possono seguire dei programmi personalizzati. Del personale qualificato ci ha consigliato un mix perfetto di cura, trattamenti estetici e massaggi.

Qui ne offre davvero molti e specifici: drenante, shiatsu, thailandese, ayurvedico, solo per citarne alcuni. Ma da provare credetemi il “massaggio d’autore”: un massaggio in acqua totol relax, 150 minuti paradisiaci!

In questo centro non manca nulla tutto è curato nel dettaglio per regalare un’esperienza davvero emozionante e rilassante, e i prodotti utilizzati per i trattamenti sono favolosi

Dopo essersi ricaricati tra un massaggio e l’altro, ci siamo abbandonate nei sapori tipici gradesi.

Una formula divertente e interessante per le famiglie invecce è quella proposta del Parco Acquatico, aperto da maggio a settembre è un complesso situato direttamente sulla spiaggia principale, circondato da grandi aree verdi e dotato di una grande piscina con acqua di mare, idromassaggi, getti a cascata, trampolini, scivoli ad acqua e giochi per bambini.

Ci torneremo sicuramente con i nostri figlioli!

Tweets di @comunedigrado