App Mobile

app

Scarica iGrado, l’app che ti fa scoprire l’Isola del sole.

La guida iGrado è un punto di riferimento per vivere al meglio una vacanza sull’Isola di Grado. Le nostre spiagge, una più incantevole dell’altra, si sviluppano per svariati chilometri e rappresentano il fiore all’occhiello di tutta la Regione, già da molti anni Grado si fregia infatti della Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento che certifica la qualità delle acque e la pulizia delle spiagge.

Consultando la guida troverete tutte le notizie su attrazioni, spiagge, alberghi, enogastronomia ed escursioni nella laguna.

L’Applicazione funziona off-line, ma può collegarsi rapidamente per accedere ai link suggeriti per approfondire le informazioni.

Caratteristiche principali dell’Applicazione: funzionamento off-line, lista completa di alberghi, agenzie, campeggi e villaggi turistici, lista completa Enogastronomia, info su Spiagge e Consorzi, escursioni in Laguna e ad Aquileia, info su parcheggi dell’Isola di Grado, servizio prenotazione on line ombrellone, recapiti telefonici e siti internet, numeri utili e di emergenza, geolocalizzazione, webradio, webcam, meteo.

L’applicazione Terra&Acqua è un viaggio pensato, un percorso ideale tra i dieci Comuni che gravitano sulla Laguna di Grado e Marano. Terra&Acqua, infatti, si presenta come il nuovo brand di un territorio accomunato da peculiarità uniche legate all’ambiente, alla natura, alla cultura, alle tradizioni ed alle eccellenze enogastronomiche. Un fil rouge non solo legato alle ricchezze paesaggistiche, alle Riserve naturali, al prezioso patrimonio artistico ed archeologico ma anche ad una comune matrice storica: l’Impero Romano, la Via Annia, la Serenissima Repubblica di Venezia i cui retaggi sono tuttora tangibili. Il visitatore verrà condotto per mano verso interessanti itinerari sul territorio, accompagnato lungo le vie di terra e le vie d’acqua, tra i sentieri del sapere, del gusto e della genuinità. E non potrà fare altro che tornare…

Tweets di @comunedigrado